Il Premio

Il premio è dedicato ad una tra le più belle città del Mondo., La Chimera, arte contemporanea promuove: Il premio che consiste in un bellissimo diploma d’onore su  cartoncino 200gr formato A4, viene assegnato a tutti gli artisti italiani e stranieri residenti in Italia, che operano in ogni settore dell’arte   E’ dedicato ad una fra le città più belle del mondo. Ogni diploma è personalizzato con il nome dell’artista. I componenti che valutano, segnalano e scelgono sono:  l’editore dott.ssa Anna Maria Gentile , Raffaele De Salvatore giornalista, direttore responsabile della rivista Euroarte, Stefano Tomà ( presidente giuria del PREMIO INTERNAZIONALE UIL-UNSA “ARTISTA DELL’ANNO -CRISTOFORO COLOMBO” Socio onorario UIL -UNSA UNIONE NAZIONALE SCRITTORI E ARTISTI inserito in qualità di “artista di chiara fama” nell’ ALBO DEGLI ARTISTI ITALIANI E STRANIERI nominato “Cavaliere dell’arte” dall’ INSTITUTE ARTISTIQUE ET LITTERARIE DE FRANCE),  dott.ssa Alessandra Mazza critico d’arte,   E’ rivolto a coloro  he si dedicano all’attività artistica e lo fanno con ricerca , passione ed espressione personale, tutti possono candidarsi inviando una email con una breve biografia e le opere alla email: salastampa1@giallo.it nel giro di pochi giorni saranno contattati, altri vengono selezionati sul web direttamente dai componenti la giuria o referenti autorevoli nel mondo dell’arte contemporanea quali critici di chiara fama e giornalisti 

L’artista, nel momento che invia il materiale per email o altri contatti, oppure attraverso l’apposita pagina facebook, autorizza la pubblicazione delle opere e del nome sul sito e altri mezzi pubblicitari per la finalità di promozione e divulgazione, e accetta il trattamento dati personali (via, nome indirizzo, tel ecc, secondo legge 196/2003)   dichiara la paternità delle opere e che il materiale inviato biografico e curriculum  risulta essere veritiero.

 

 Tutti coloro che lo riceveranno  saranno pubblicati sul  nostro sito dedicato (facoltativamente)

Il Premio non si paga è gratuito, Si richiede solo una piccola quota per  spese di segreteria di   25 euro forfettaria  comprende anche le spese imballaggio e spedizione.

Comprendete che sarebbe impossibile pagare queste spese a tutti gli artisti meritevoli di tale premio.

Inviate email e link delle vostre opere o attività a salastampa1@giallo.it

IL PREMIO CITTA’ DI New York viene anche assegnato a: poeti, scrittori e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, per candidarsi a queste categorie inviare curriculum.

 

IL PREMIO CITTA’ DI NEW YORK (2014-15) raccontato da chi lo ha ricevuto

L’Associazione La Chimera di Lecce da anni affascina con il suo stile ogni forma d’arte nei minimi particolari, intrecciando non solo la creatività dei vari autori che partecipano alle loro iniziative di interesse non solo nazionale ma anche internazionale. Io personalmente devo fare i complimenti per la loro professionalità e sono contento di avere ricevuto il Diploma donore internazionale città di New York 2015 per meriti artistici, un altro bel successo che fa da cornice ai miei riconoscimenti che con amore e umiltà ho conquistato ogni giorno della mia carriera. Vi ringrazio moltissimo e faccio i complimenti anche a tutti gli altri artisti che si sono distinti e che hanno ricevuto questo riconoscimento come me. La vera arte dipinge le emozioni del proprio essere e solo chi sa apprezzare ciò che vuole trasmettere scrive pagine di pura cultura, tale evento è stato totalmente gratuito. Un saluto affettuoso a tutti voi.
MARCO VENEZIANO
—————————————————————————————————————————————————————————

Scrive Lucio De Salvatore

Io sottoscritto Lucio De Salvatore in qualità di aetista dichiarò di aver ritirato a Lecce 
 gratuitamente il premio città di New York, sono molto soddisfatto del riconoscimento assegnatomi
———————————————————————————————————————————————————————————————–
Scrive Francesca Romana Di PirroNel luglio scorso ho ritirato il diploma d’onore città di Ny riconosciuto a mia cognata Mariarosa Nutricati Cazzella per i bei dipinti che realizza da pura dilettante. Per ritirare tale attestato non ci è stato chiesto denaro e , con grande piacere,ho appurato che ci sono persone come la Dr.ssa Gentile e suo marito che senza alcun interesse economico incoraggiano con questa ed altre iniziative, la diffusione dell’arte e di tutte le sue espressioni. Il riconoscimento non viene dato a tutti ma solo ai meritevoli e, ripeto,non viene venduto.Posso rassicurare quanti dubitano della serietà di questa iniziativa.Colgo l’occasione per ringraziare la Drssa Gentile e suo marito che, con la semplicità che appartiene alle persone di valore, mi hanno fatto trascorrere dei bei momenti
Creato con Mozello - il modo più semplice per creare un sito web.

 .